Roma, Moreno entusiasta: “La squadra ha qualità per fare bene. Accettai subito l’offerta dei giallorossi”

Moreno

Tra gli innesti arrivati in rosa durante la sessione estiva di calciomercato, c’è stato anche Hector Moreno, che a pochi mesi dalla sua prima esperienza nel campionato italiano si è già ambientato benissimo.

A dimostrarlo sono state le due volte consecutive in cui è sceso in campo da titolare tra le fila della Roma, segno che ha ormai tutta la fiducia del mister Di Francesco dalla sua parte.

L’esterno giallorosso, felice per il momento che sta attraversando, ha esternato tutto il suo entusiasmo ai microfoni di Sky Sport“Sono felice, tutto è stato perfetto per me per adattarmi. Allenatore e compagni sono stati bravissimi e hanno avuto pazienza aiutandomi nell’inserimento. Siamo la migliore difesa del campionato, un risultato che dipende dal tanto lavoro che facciamo in allenamento. Per noi è importantissimo il lavoro che fanno gli attaccanti perchè sporcano i palloni e agevolano i nostri interventi. La squadra ha tutta la qualità per fare bene, questo è un campionato forte con tanta qualità, non puoi permetterti errori. In Olanda mi trovavo bene, ma volevo un’altra sfida dopo 5 anni. Dopo l’ultima partita mi hanno detto che Monchi mi avrebbe voluto alla Roma e ho accettato subito senza aspettare ulteriormente. Quando ti chiama un dirigente come Monchi, non puoi riflettere, devi andare e basta. Appena arrivato ho avvertito subito tante differenze, sia a livello difensivo che psicologico. Turnover? E’ normale se giochi ogni 3 giorni, essere al top senza riposare a questi livelli non è possibile. Il lavoro che fa il mister per noi è importantissimo. Karsdorp? Gli faccio il mio in bocca al lupo per l’infortunio, lui è un ragazzo forte e tornerà ancora più forte sono convinto”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 21 anni e frequento la facoltà di Scienze Politiche. Oltre che appassionato di scrittura di articoli calcistici, sono un tifoso del Napoli sfegatato. Infine, adoro tantissimo la musica, Ed Sheeran in particolare, e suonare la chitarra!