Con l’ufficializzazione del nuovo tecnico potrebbe aprirsi, anche in casa Roma, la sessione estiva relativa al calciomercato. Mentre Monchi lavora per rinforzare l’organico, sul fronte cessioni arrivano diverse offerte per i big della rosa giallorossa.
Dopo Salah e Rudiger, anche Paredes è finito sulla lista di diversi club europei: tra questi vi è lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. L’allenatore italiano vorrebbe portarlo e la Roma non sembra essere scontenta, anche perchè durante quest’ultima stagione il centrocampista argentino ha collezionato solo 27 presenze, di cui 12 per uno spezzone.
Attualmente, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio , nel corso della trasmissione Calciomercato – L’originale su Sky Sport, Paredes non sembra essere convinto della destinazione Zenit, anzi, vorrebbe rimanere a Roma per giocarsi le proprie carte. La dirigenza capitolina valuta, comunque, il giocatore non meno di 25 milioni, anche se intorno ai 22 potrebbe chiudersi un eventuale cessione.