Ha del clamoroso quello che riporta Leggo riguardo ai tifosi della Roma abbonati in curva Sud, dopo l’allarme riportato ieri in commissione Antimafia da Franco Gabrielli, Capo della Polizia e “fautore” dell’innalzamento delle barriere in curva oltre due anni fa. La dichiarazione di Gabrielli è avvenuta nella parte secretata dell’audizione mentre rispondeva alle domande dei commissari sulla vicenda dell’ultrà juventino Raffaello “Ciccio” Bucci, morto suicida. Nel corso dell’incontro Gabrielli è anche ritornato sulla vicenda delle barriere, con queste parole: “Il 27% degli abbonati romanisti in curva Sud ha precedenti penali. In quei mesi ho ricevuto un numero di minacce di morte e di intimidazioni non paragonabile, per eccesso, a quanto patito in occasione di inchieste su mafia e terrorismo”.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008