La Roma si affida a un manager italiano per rilanciare sul settore commerciale. Secodo quanto riportato da ANSA, si tratta di Luca Danovaro, attualmente direttore marketing e comunicazione Moleskine, che ha firmato un contratto pluriennale con il club e sarà operativo dal 1 luglio.

Tra le passate esperienze di Danovaro spiccano quelle all’interno di brand globali come Nike (ha gestito il settore calcio in Europa) e Samsung (progetti sportivi e sponsorizzazioni in Italia, oltre a quelli olimpici con il Coni) in cui ha acquisito esperienza internazionale nell’elaborazione e esecuzione di strategie di marketing. Danovaro, milanese ma con origini genovesi e marchigiane, è sposato e padre di due figli. Laureato in Scienze politiche, parla quattro lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo) e a Trigoria avrà il compito di sviluppare il marchio della Roma accrescendone visibilità e valore di mercato.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008