Roma, Il Sindaco Raggi sulle polemiche del derby: “Basta inutili questioni. Spqr è una scritta giusta”

virginia raggi

Attraverso un lungo messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook e riportato da vocegiallorossa.it, il Sindaco della Capitale, Virginia Raggi, ha voluto porre fine alle polemiche scaturite nel derby di domenica scorsa e relative alla scritta SPQR presente sulla maglia dei giallorossi. Il sindaco si è, anche, lamentato a causa del fatto che ogni scusa è buona per sollevare un inutile polverone.

Di seguito la versione integrale del post su Facebook:

Non sanno come far perdere tempo e denaro e lanciano polemiche surreali ogni giorno. Ora è la volta della sigla S.P.Q.R. che potrebbe essere oggetto addirittura di un’interrogazione urgente in Aula.
I consiglieri d’opposizione farebbero bene a soffermarsi sullo studio delle leggi e ad evitare spreco di denaro pubblico costringendo l’Assemblea capitolina a riunirsi per parlare del nulla.
La scritta S.P.Q.R. è un’espressione di uso comune e, per questo, non registrabile: tutti possono utilizzarla.
S.P.Q.R. è una sigla che in tutto il mondo viene associata alla città di Roma, è una espressione della quale essere orgogliosi e sulla quale non andrebbero montate strumentalizzazioni politico-sportive. Lo ripetiamo da tempo: l’opposizione pensi a lavorare. Le “urgenze” sono altre.

In ogni caso, abbiamo verificato se in passato sia mai stato registrato dall’Amministrazione Capitolina un “marchio” figurativo (che è cosa ben differente rispetto alla sigla S.P.Q.R.) con lo scudo e la scritta. Lo faremo noi. Beninteso che la scritta “S.P.Q.R.” è e resta patrimonio del mondo.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008