Monchi lavora giorno e notte per assicurare ad Eusebio Di Francesco una rosa competitiva per la prossima stagione. Molti temono, nonostante le dichiarazioni di Monchi, Di Francesco e anche quelle di molti giocatori, che la rosa si sia indebolita con le cessioni di lusso: Rüdiger e Salah, i cui sostituti devono ancora essere presi.

Soprattutto per la posizione di ala destra (mancina) si ‘trema’ per le dichiarazioni di Ünder: nelle amichevoli precampionato ha fatto un gran bene ma è stato acquistato per essere il secondo di un nome altisonante. Almeno questo è quello che si aspetta la piazza. Monchi ha dichiarato “La situazione Mahrez non è cambiata assolutamente rispetto a quando ne avevamo parlato negli Stati Uniti durante la presentazione di Moreno […] Non so se arriverà Mahrez o un altro giocatore, ma chiunque arrivi sarà in grado di aggiungere qualità a una squadra già dotata di grande qualità. Preferiremmo un mancino, ma conta il profilo del giocatore. Per il modo di giocare del mister, cioè quello di un esterno che tenda anche ad accentrarsi, sarebbe preferibile un mancino, ma potrebbe anche essere un destro con una naturale tendenza ad accentrarsi“.

Per sostituire l’egiziano, oltre al tanto agoniato Mahrez – su cui oltre al nome non ci si dilungherà per ovvie ragioni – sono stati fatti i nomi di: Thauvin dell’Olympique Marseille e Nasri del City, entrambi presi poco in considerazione per via delle loro nuances caratteriali; Berardi accostato, in quanto pupillo del tecnico più volte, ma ritenuto forse troppo costoso per il tipo di target; Ziyech che per gli addetti ai lavori potrebbe sembrare il profilo perfetto per Monchi, in quanto è sparito per un po’ dai radar; Mata, probabilmente da escludere in quanto non è un vero e proprio esterno (il coach pescarese vuole giocatori di ruolo) e infine Quadrado. Il colombiano secondo Tuttosport, potrebbe arrivare a Roma per lasciare spazio a Keita Balde a Torino. Seguiranno aggiornamenti. 

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1991. Appassionato di parole, in qualsiasi forma o attraverso qualsiasi mezzo di trasmissione.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008