Attraverso i microfoni de La Gazzetta Dello Sport, il Ct della Turchia Mirceu Lucescu ha voluto esprimere il proprio pensiero per quanto riguarda il campionato Italiano:

“Può essere l’anno dell’Inter. Ma anche il Milan mi pare ottimo. E occhio alla Roma, che proprio contro l’Inter è stata fermata solo dai pali. La Juve? Credo si concentrerà più sulla Champions, è arrivata l’ora di vincerla. Di campionati ne ha vinti 6 di fila…”

Di Francesco alla Roma pare sia rimasto stregato da Under…
“Se in 2 anni passi dalla B turca alla Roma hai qualità. Lui con l’Inter in 3 minuti ha saputo impressionarmi. Conosco Di Francesco, son certo che lo migliorerà in tutti i sensi”.

 Ultima cosa: le piace la Var?
“No. Il calcio non è solo i 90’ in campo. Il calcio è anche tutta la settimana nel bar. Ora di cosa si parlerà? Se la moviola è stata corretta oppure no? Il calcio è la vita, anzi è l’essenza della vita, è emozione. Pensi a un tifoso allo stadio. Esulta per un gol, 30 secondi dopo gli dici di no,che non è gol. E il suo rivale intanto che fa? Deve godere per un gol annullato? La Var oltre a interrompere il gioco interrompe pure le emozioni. Ecco perché non mi piace”.
CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008