Si sta avvicinando sempre di più il big match di domenica pomeriggio che si disputerà alo Stadio San Siro tra Milan e Roma, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A TIM 2017-18.

In vista di questo impegno importantissimo, i giallorossi si stanno preparando al massimo delle loro possibilità, guidati dal tecnico Eusebio Di Francesco che, proprio in occasione dell’incontro con i rossoneri, dovrà adoperare dei cambiamenti nella formazione affinché vengano sostituiti gli attuali infortunati e, di conseguenza, indisponibili.

Infatti, l’ex Sassuolo non potrà usufruire dei servizi di Shick, Defrel e Perotti, motivo per il quale avrebbe pensato a due opzione per scendere in campo al meglio. La prima, e più probabile, è quella che vede lo schieramento di Alessandro Florenzi nel trio d’attacco al fianco di Dzeko ed El Shaarawy, con Bruno Peres a fare da terzino. La seconda opzione vede invece il brasiliano in panchina e lo stesso Florenzi come terzino, con Under proposto davanti come esterno d’attacco. A quanto pare, però, Di Francesco sembra ormai fermamente convinto di proporre la prima ipotesi e difficilmente cambierà idea, arrivando dunque a Milano con una nuova sistemazione in campo per Florenzi e con un ballottaggio da concludere tra Juan Jesus e Fazio.

Di conseguenza, proponiamo la probabile formazione che potrebbe scendere in campo contro il Milan:
(4-3-3): Alisson; Bruno Peres (o Under con Florenzi terzino), Manolas, Fazio (o Juan Jesus), Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.

CONDIVIDI