Emil Forsberg per la Roma non rappresenta la classica idea di mercato destinata a spegnersi senza nemmeno avviare una trattativa. L’esterno del Lipsia, infatti, è diventato un obiettivo concreto per i giallorossi che sono pronti ad intavolare un affare con il club tedesco dopo la fine dei Mondiali.

Forsberg attualmente è impegnato con la sua Svezia nel campionato del mondo e per cui ogni discorso verrà rimandato dopo la fine del torneo. Al momento è ancora presto per parlare di cifre anche se la situazione economica della Roma permette a Monchi di poter fare un altro sforzo per regalare a mister Di Francesco l’ennesimo colpo di mercato.

La volontà della Roma per questo mercato è infatti molto chiara, i giallorossi puntano ad avere più di un’alternativa per ogni ruolo con conseguenti vantaggi. Di Francesco così potrà avere più soluzioni in caso di emergenza o semplice turnover ma anche altre idee nel caso in cui volesse cambiare l’assetto tattico durante il corso del campionato. Forsberg è un esterno sinistro ma può essere utilizzante anche nel versante opposto e quindi in caso di arrivo farebbe da concorrenza a Kluivert, arrivato negli ultimi giorni. Prima la fine del Mondiale, poi la Roma proverà a trattare con il Lipsia per Forsberg per arricchire ancora di più una rosa già molto qualitativa.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008