Roma, Fazio: “Lavoro per andare al Mondiale, siamo una candidata alla vittoria”

Fazio

La stagione della Roma può regalare ancora qualche soddisfazione, tra le quali il passaggio del turno in Champions League ai danni dello Shakthar Donetsk ed il raggiungimento dell’obiettivo quarto posto, ma il vero target di Federico Fazio è il Mondiale di Russia con la sua Argentina.

Il centrale sudamericano ha parlato delle sue speranze di convocazione e delle possibilità dell’Albiceleste nella competizione ai microfoni di Tyc Sports:

“Sono felice di essere stato convocato per gli ultimi impegni prima della Coppa del Mondo. Ci sono sempre stato nell’era Sampaoli, ma sono rimasti alcuni mesi e questo è un passo in più per il Mondiale: devo continuare a lavorare per essere lì. L’Argentina è sempre una candidata alla vittoria della Coppa del Mondo. Avere Messi è un vantaggio, devi sapere come sfruttarlo e divertirti. Cosa chiede Sampaoli? Di essere una squadra corta e recuperare rapidamente; si gioca nella metà campo degli avversari, si attacca sempre e si gioca senza paura. Ha trasmesso le sue idee dal primo minuto”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.