Roma, Fazio: “Col Barcellona vogliamo fare la storia. Messi è il migliore al mondo da anni”

Fazio

Intervenuto ai microfoni di Marca nel corso di un’intervista doppia insieme al suo compagno di squadra Diego Perotti, Federico Fazio, difensore argentino della Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dividendosi tra club e nazionale: “In nazionale abbiamo un sistema che personalmente mi piace, quello di fare pressione, recuperare velocemente la palla e giocare con una squadra alta e corta. E’ molto simile a quello che facciamo a Roma, e questo mi aiuta, sta andando bene.

Non c’è bisogno di nominare i giocatori che abbiamo in attacco in Argentina, ma non è una cosa che mette pressione, sappiamo che raggiungeremo l’obiettivo e avremo delle occasioni, ma l’importante è che difendiamo tutti bene, non solo i migliori”.

Il sistema Sampaoli:
“Nel sistema di Sampaoli ci viene chiesto di non dipendere da Messi, ma questo è inevitabile perché è il migliore al mondo. Non vuole che cerchiamo sempre Leo, dopo tutto, fa girare la partita quando tocca la palla e quando non lo fa. È il migliore del mondo da anni“.

Tra Barcellona e Serie A:
“Abbiamo poche possibilità di lottare per lo scudetto, ma giochiamo per entrare tra i primi quattro in questa Champions ed essere in questa competizione anche il prossimo anno. Non possiamo trascurare il campionato, ma vogliamo fare la storia“. A riportare è VoceGiallorossa.it.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese.