Sono ore di fermento per il mondo del calciomercato italiano. Dopo una lunga attesa ed un’estate di trattative è finita la telenovela riguardante il talento argentino Paulo Dybala. La Joya si è svincolato il 30 Giugno ed era al momento senza squadra. Come riporta Sky Sport il giocatore è un nuovo giocatore della Roma. Milan, Napoli, Monza ma soprattutto Inter sono state accostate al giocatore e per vari motivi non hanno piazzato l’affondo permettendo alla famiglia Friedkin di regalare ai tifosi un colpo di portata internazionale.

In principio il colpo era Josè Mourinho, poi è arrivata la vittoria della Conference League ed ora Paulo Dybala, il giocatore che fa sognare i tifosi e riaccende la luce che si era spenta negli ultimi anni. L’addio di Francesco Totti e l’assenza di fenomeni puri aveva creato grande rammarico nella Capitale ed ora Dybala riaccende l’entusiasmo. Il club giallorosso ha già effettuato una campagna abbonamenti da record, ma Paulo è quel numero 10 (da vedere se prenderà la storica maglia di Francesco Totti) che tutti, dai bambini ai tifosi più grandi, volevano vedere nel proprio club.

Dybala, un’occasione persa per tanti

Il club più vicino a Dybala è stato sicuramente l’Inter. I nerazzurri hanno puntato sul ritorno di Lukaku e questa scelta è un grandissimo rischio. Il prossimo anno la società dovrà fare a meno di Sanchez e Dzeko (il cileno può salutare anche adesso) mentre appare improbabile un riscatto di Lukaku, ormai alla soglia dei trent’anni. Dybala era un’opportunità a costo zero e la chance di regalare un numero 10 da sogno proveniente dai grandi rivali della Juventus. In attesa di conoscere l’esito della trattativa Bremer un colpo pesante alla dirigenza nerazzurra.

Mentre il Milan continua a preferire la linea giovane (e sogna il colpo De Ketelaere) un’altra grande sconfitta dal caso Dybala è il Napoli. Gli azzurri hanno tentato di regalare un colpo ai tifosi, ma l’argentino ha preferito il progetto giallorosso. Nonostante l’assenza di Champions. Gli addii di Koulibaly, Insigne, Mertens e Ospina sono un colpo molto pesante alle ambizioni partenopee ed il rifiuto di Dybala porta i tifosi a pensare ad un piccolo ridimensionamento. E’ presto ed il mercato è ancora lungo, ma Dybala è un colpo importante e fa sognare Roma e tutti i suoi tifosi. Con l’eventuale permanenza di Zaniolo (su Nicolò c’è anche la Juventus) un tridente con Dybala, Zaniolo e Abraham è tra i migliori in Italia e rilancerebbero le ambizioni del club capitolino in ottica scudetto. Le tre grandi del Nord sono avvisate, Mourinho e la Roma vogliono vincere anche in Italia!

CONDIVIDI
Salve a tutti, mi chiamo Mario e sono un grande appassionato di calcio. Inoltre mi interesso anche ad altri sport come tennis, basket e nuoto. Per il futuro il mio sogno è diventare un grande giornalista sportivo. Non dico la squadra del mio cuore, sta a voi indovinarla... :=)