Roma, Di Francesco: “Regalato un tempo. Peccato per l’errore finale”

Di Francesco

Sconfitta all’ultimo minuto per la Roma di Di Francesco, che torna a casa da San Siro con un 2-1 per il Milan.

Il tecnico giallorosso nel post-partita ha parlato ai microfoni di SkySport, ecco le sue parole riportate da milannews:

Sulla gara: “Abbiamo regalato un tempo al Milan, nel secondo tempo la squadra è cresciuta, peccato per l’errore sul secondo gol loro, c’è stata un po’ di ingenuità nostra, è mancata un po’ di lucidità e di freschezza mentale”.

Sulla difesa a tre: “Quando si fanno delle scelte si cerca di farle per dare quelle sicurezze in più, eravamo in ritardo ad accorciare, partiamo sempre a ritmo ridotto, questo ci fa un po’ pensare e riflettere”.

Su cosa non va: “La cosa che si evince da queste gare è che nella fase difensiva non diamo la sensazione di solidità che davamo in precedenza, abbiamo preso troppi gol rispetto al lavoro e alle abitudini che abbiamo, i particolari vanno curati con attenzione durante gli allenamenti, è per questo che ho scelto di mettere una linea difensiva più compatta. Non riusciamo ad avere quella freschezza e lucidità, nel primo tempo allungavamo troppo poco”.

Sulle ali: “Volevo mettere un attacco un pochino più fisico, ho pensato a questo sistema di gioco per togliere il palleggio al Milan e a Biglia, ma in questo caso ho sbagliato”.

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008