Prosegue il cammino della Roma nell’International Champions Cup e dopo aver affrontato il Paris-Saint Germain i giallorossi sfideranno il Tottenham di Pochettino (mercoledì alle 2:00, ore italiane). Alla vigilia del match contro gli Spurs ha parlato in conferenza stampa Eusebio Di Francesco, di seguito le dichiarazioni rilasciate a Roma TV.

CONDIZIONE ROMA “Dobbiamo migliorare tanto e lavorare molto, ma sono contento della disponibilità dei ragazzi che cercano di prendere quelli che sono i miei desideri. Sapevo già dall’inizio che ci sarebbe stato tanto da lavorare ma questa squadra può crescere molto dal punto di vista collettivo e di sviluppo offensivo”

ARRIVO DEI NAZIONALI “Sicuramente ci sono delle qualità importanti, prima che arrivassero li ho chiamati tutti chiedendo di seguire un programma di cinque giorni di allenamento e si son presentati nel modo giusto. Tre giorni dopo c’era la partita con il PSG e non volevo rischiare di far figuracce, invece dal punto di vista dell’atteggiamento la partita mi è piaciuta molto”

PARTITA COL TOTTENHAM Dal punto di vista tattico e di compattezza della squadra mi aspetto una crescita e mi auguro anche di vedere una manovra più fluida, al contrario del primo tempo col PSG, ma penso sia normale”

TURNOVER Fisiologicamente è quasi impossibile giocare sempre e cercheremo di mettere tanti giocatori di livello all’interno della squadra. Vogliamo far crescere un gruppo mettendo doppi giocatori in ogni ruolo per aumentare la competitività e la società sta lavorando molto bene”

GIOVANI Tutti i ragazzi che ho a disposizione li alleno come titolari, fa parte della mia mentalità che voglio trasmettere ai giocatori. Se un giovane dimostra di saper stare con i grandi prima poi l’occasione gliela concederò”

 

 

 

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008