Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha commentato la vittoria per 3-0 contro la SPAL e parlato anche della semifinale di Champions League che vedrà i giallorossi affrontare il Liverpool, ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le sue parole: “Ho visto tante cose positive contro una squadra che ha messo in difficoltà tante squadre in questo stadio. Abbiamo avuto un buon approccio alla gara, ma in settimana abbiamo lavorato bene sulla testa. Sono contentissimo anche per Schick: il suo sorriso è un bene per noi. Turnover massiccio? Credo che le prestazioni diano più forza a quello che stiamo facendo. Quando si vuol competere in più competizioni, si fa così. E’ il mio modo di lavorare, sono contento della risposta di tutti i ragazzi. Non abbiamo bisogno di un singolo, ma del lavoro di squadra.

Klopp sotto pressione dopo il 2-2 di oggi subito in rimonta? Hanno una posizione di classifica diversa rispetto alla nostra. Mi piace guardare in casa mia, dovremo preparare al meglio questa partita con la consapevolezza di dover affrontare una squadra forte. La prestazione di oggi? Sono molto orgoglioso di questa partita, è un passaggio di crescita importante giocare così a tre giorni da una gara importante. Questo modo di fare è l’atteggiamento di una grande squadra che guarda al presente. Il nostro rendimento positivo in trasferta? La qualificazione passa prima dall’andata: dovremo fare un’ottima partita difensiva e con questo non intendo dire che dovremo stare bassi. Se ho già in mente il modulo e gli interpreti per il Liverpool? Sì, ma non dirò niente. Dzeko gioca, assolutamente. C’è grande entusiasmo, in queste settimane abbiamo lavorato bene. Ho trovato grande disponibilità e desiderio di lavorare insieme: bisogna sorridere ed essere seri al momento giusto”.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008