Si può considerare come l’ennesima scommessa vinta da Walter Sabatini quella riguardante l’acquisto di Emerson Palmieri, terzino della Roma acquistato un anno fa ed arrivato tra lo scetticismo generale.
L’italo-brasiliano è riuscito a smentire tutte le persone che dubitavano di lui con ottime prestazioni, che lo hanno portato sotto i riflettori della Serie A, lo hanno fatto entrare di diritto nella schiera dei terzini più forti e più in forma della stagione che è praticamente finita e gli hanno permesso di ottenere anche la qualificazione nella Nazionale del CT Ventura.Ovviamente, tutte queste prestazioni hanno attirato anche l’attenzione di diversi club, pronti ora ad investire sul mercato per acquistare a titolo definitivo il cartellino dell’ex Santos. Il 23enne è infatti finito nel mirino di Inter e Juventus, che vorrebbero acquistarlo per soddisfare le proprie esigenze nel reparto arretrato in vista della prossima stagione.
Vestendo la maglia neroazzurra, il calciatore entrerebbe a far parte di un progetto con ottime ambizioni ma che ha bisogno di un netto miglioramento in difesa, cosa che potrebbe apportare lo stesso Emerson Palmieri.
Alla corte dei bianconeri, invece, il giocatore prenderebbe eventualmente il posto di Alex Sandro, indirizzato verso il trasferimento in Premier League.
Ora dipenderà tutto dai giallorossi, che comunicheranno se saranno disposti a cedere il calciatore o meno. Si attendono aggiornamenti.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008