Il ritorno di Morgan De Sanctis alla Roma nel ruolo di Team Manager della squadra allenata da Eusebio Di Francesco non è stato dei migliori.
Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ex portiere è stato infatti accolto in maniera non propriamente cordiale da un gruppo di ultrà, che ha imbrattato i muri della città con una scritta che recita: “Punti il dito, firmi il verbale, Morgan De Sanctis lurido maiale”.
L’astio tra la parte più accesa del tifo romanista e l’ex estremo difensore risale a circa due anni fa, quando, in seguito ad un confronto tra supporter e senatori dopo la sconfitta ed eliminazione in Europa League contro la Fiorentina, De Sanctis aveva denunciato alla Procura le minacce degli ultrà, raccontando al Pubblico Ministero: “Mi hanno gridato più volte ‘napoletano di m…’ e “mercenario”… io mi sono sentito intimorito”.