Il centrocampista della Roma Bryan Cristante, arrivato nella Capitale poco più di un mese fa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma TV, riportate da Vocegiallorossa.

“Astro nascente del centrocampo italiano? Ho dato sempre poco peso a questo, ho pensato solo alla mia crescita. I giovani? Chi è venuto alla Roma ha fatto bene, la Roma ti aiuta a crescere. Gente come Kluivert ha bisogno di crescere e ha fatto la scelta giusta. L’impatto con la Roma? Ho trovato un ottimo gruppo, tutti ragazzi che hanno voglia di lavorare e di far inserire i giovani. Il Centro Sportivo ha tutti i comfort, c’è tutto per fare bene”.

“La passata stagione? Ero maturo al punto giusto, l’Atalanta mi ha permesso di esprimermi al meglio. Le mie caratteristiche? Inserimento, corsa sono i miei pregi, sui difetti dico che bisogna sempre migliorarsi, se se ne ha uno bisogna limarlo e migliorarlo. Di Francesco? Mi sto trovando bene con le richieste del mister, fa un gioco al quale sono abituato, ora devo dare tutto in partita. Roma è una città che ha storia, sappiamo le pressioni che ci sono ma possiamo fare benissimo. La competizione? Nulla di nuovo, qua ci sono giocatori forti ma le partite sono tante e ci sarà l’occasione per mettersi in mostra. In allenamento siamo competitivi, è giusto così. Stiamo lavorando bene, stiamo correndo tanto e dobbiamo continuare su questa strada”.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo