Intervistato da Sky Sport nel prepartita dell’amichevole disputata dalla Roma contro la Chapecoense, il dg dei giallorossi Mauro Baldissoni ha parlato di svariati argomenti riguardanti ciò che è successo e che sta succedendo nell’ultimo periodo in casa giallorossa, riferendosi soprattutto al mercato e, ovviamente, senza dimenticare qualche commento in merito alla partita.

Il dirigente ha espresso tutta la sua felicità per il ritorno in campo di Alessandro Florenzi, terzino dei romani che, dopo un lungo infortunio, è riuscito a tornare in campo. Inoltre, il direttore generale ha parlato dell’operato di Monchi, del colpo Patrick Shick e dell’incontro con i brasiliani.

Ecco le parole di Baldissoni:
“Florenzi di nuovo in campo? Sentimento di gioia, Alessandro è un entusiasta della vita. Brillante, pieno di gioia. Le incertezze che ha avuto ti fanno venire anche dei dubbi, è bello rivederlo. Uno dei suoi obiettivi sarà tornare in Nazionale. La partita di questa sera? Il calcio è una piattaforma sociale potentissima. Di fronte a una tragedia umana ci siamo sentiti in dovere di fare qualcosa, allungare una mano. Ringraziamo anche Sky per il sostegno. L’introito verrà devoluto alla squadra e alle famiglie. Abbiamo un forte legame con il Brasile, tanti campioni hanno cambiato i destini di questa società. Volevamo restituire un po’ di affetto. Prima campagna acquisti di Monchi? Il lavoro è complesso, va pianificato. Sarà ancora meglio giudicarlo l’anno prossimo, lui è arrivato a fine aprile. Nonostante questo aveva una serie di obiettivi condivisi dalla Roma. È riuscito a procedere arrivando alle caratteristiche di calciatori che cercavamo. Schick è un po’ la ciliegina sulla torta, speriamo si dimostri tale. De Rossi nuovo Totti? Lui è un fuoriclasse non solo n campo. Persona lucida e profonda. Per essere a grandi livelli servono obiettivi alti, poi quando non si possono più raggiungere allora si deve smettere. È giusto che punti sempre in alto”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008