E’ un mercato davvero in fermento quello in casa Roma negli ultimi giorni. La notizia più recente è la clamorosa cessione di Nainggolan, che sembra ormai ad un passo dall’Inter. Cessione top che, però, potrebbe non essere l’unica: si parla molto, infatti, di un addio di Alisson Manolas.

Per l’estremo difensore brasiliano è risaputo il fortissimo pressing del Real Madrid, che a differenza dei 75 milioni di euro richiesti dai giallorossi non vorrebbe valicare la soglia dei 55-60 milioni. Possibile che le parti si vengano incontro a metà strada, ma il discorso è rinviato quasi sicuramente alla fine dei Mondiali.
Piomba il Chelsea, invece, sul difensore greco. In tal caso per i ‘Blues’ il buon esito dell’affare è più agevolato in quanto nel contratto del giocatore c’è una clausola di 36 milioni che, se pagata, eviterebbe ai londinesi di dover trattare con la società capitolina.

Chi designare, dunque, come eredi di Alisson e Manolas? Il direttore sportivo Monchi ha già in mente delle alternative. Per il ruolo di portiere gira il nome di Donnarumma, proposto dal suo agente Raiola, che pare sia disposto anche a ridursi lo stipendio; piace anche il francese Areola, anche se in Spagna lo danno per certo al Napoli; infine Sergio Rico del Siviglia e Meret, anch’egli in orbita azzurra, che beneficerebbe dell’esperienza del più “vecchio” Mirante per crescere. Al posto di Manolas, invece, gli uomini di mercato della Roma cullano l’idea de Ligt, ma sul promettente centrale dell’Ajax c’è forte anche la Juventus, la quale lo prenderebbe per ovviare all’eventuale addio di Rugani (sempre in direzione Chelsea); gli altri due nomi presenti sulla lista della spesa giallorossa sono Rodrigo Caio del San Paolo e Stark, difensore dell’Herta Berlino.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008