Rivoluzione nel CdA del Catania: ecco chi è Giuseppe Di Natale, nuovo amministratore delegato

Stamane dopo la riunione del consiglio di amministrazione, sono state rettificate le dimissioni di Pietro Lo Monaco come a.d ma resterà come Direttore generale.

A prendere il suo posto sarà l’ingegnere Giuseppe Di Natale, classe 1969 che ricoprirà la carica di nuovo amministratore delegato del Calcio Catania.

Nativo di Palermo, è laureato in Ingegneria Civile ed è socio dal 1997 dello studio Dgar progetti.

Insieme a Giuseppe Davide Caruso, docente di principi contabili internazionali e tecniche di bilancio, è stato commissario del Cara di Mineo. Successivamente è stato amministratore delegato del Consorzio “Nuovo Cara Mineo”.

Adesso sia Caruso che Di Natale faranno parte del consiglio di amministrazione della società etnea.

Entrambi i due profili, sono stati portati dal presidente Davide Franco, che aveva collaborato con loro nel ruolo di amministratore giudiziario de “La Cascina”, azienda che gestiva il servizio mensa nel centro di accoglienza.

Il quotidiano “La Sicilia” definì Di Natale il “Lo Monaco del Cara” in un articolo del gennaio 2017. Infatti l’ingegnere ha sempre optato per un ruolo operativo molto incentrato su di se.

Ecco il comunicato stampa

Il Calcio Catania S.p.A. comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato di cooptare al suo interno l’ingegnere Giuseppe Di Natale. 
Pertanto, la rinnovata composizione dell’organo amministrativo è la seguente:

  • Davide Franco (Presidente)
  • Giuseppe Gitto (Vicepresidente)
  • Giuseppe Di Natale (Amministratore delegato)
  • Giuseppe Davide Caruso (Consigliere)
  • Antonino Pulvirenti (Consigliere).

Al nominato amministratore delegato spetterà, tra l’altro, il compito di elaborare un piano strategico finalizzato al superamento dell’attuale fase, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi societari e sportivi.
Nei prossimi giorni, verrà altresì nominato il nuovo organo amministrativo di Calcio Catania Servizi.

CONDIVIDI
Edoardo Sergi, classe 1998 nato a Catania. Studio Economia Aziendale presso l'Università degli studi di Catania. La mia più grande passione è quella di scrivere e raccontare storie di sport.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008