(ANSA) – ROMA, 22 GIU – Non è ancora ufficiale, ma è praticamente certo: dalla prossima stagione calcistica la nazionale under 20 della Cina giocherà come ‘special guest’ nella Regionalliga Sudwest, ovvero in uno dei cinque gironi della quarta serie tedesca, equivalente della Serie D italiana.

Lo riferiscono la Bild e l’edizione online della rivista ‘Kicker’, spiegando che si tratta di uno degli aspetti dell’accordo tra le federazioni calcistiche dei due paesi, la campione del mondo in carica e quella del paese che vuole ospitare un Mondiale entro il 2050, nell’ambito di una collaborazione stretta sottoscritta a Berlino nel dicembre scorso.

Secondo quanto detto dal vicepresidente della federcalcio tedesca Ronny Zimmermman, ci sono già stati i pareri positivi delle altre 19 squadre che giocheranno nel girone della Cina U.20, convinte grazie anche a un bonus di 15mila euro a testa e non dovranno viaggiare in Cina: la U20 del gigante asiatico giocherà sempre in trasferta.

Rimane da definire dove la Under cinese si allenerà e avrà sede.

Fonte: Ansa.

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008