River – Boca, la proposta del comune di Genova: “Giocate la finale a Marassi”

Il SuperClasico, la finale di Coppa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors, sembra destinato ad essere rinviato ancora.

Dopo i gravi problemi degli scorsi giorni, riuscire disputare la finale al sicuro starebbe diventato un serio problema.

E così, nella speranza di trovare una soluzione che faccia tutti felici, l’assessore Anzalone del comune di Genoa avrebbe proposto di disputare la gara a Marassi.

Questa le sua proposta riportata da calciomercato.com: “Egregi Presidenti, la nostra città, vicina in modo storico, culturale e sportivo a Buenos Aires, sente moto profondi e indissolubili i legami con i Vostri due prestigiosi Clubs fondati da nostri conterranei emigrati dall’Italia in Argentina agli albori del ‘900, e ad oggi gemellati con le nostre due squadre Genoa e Sampdoria.

I fatti dolorosi che ci hanno ultimamente colpito, hanno risvegliato un profondo senso di comunità e di riscoperta delle nostre radici; pertanto in qualità di Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Genova, sono lieto di comunicarVi che la nostra città è onorata e si rende disponibile ad ospitare questa importante e prestigiosa garadi Finale di Coppa e derby della Capitale Argentina”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008