#RealRietiItalservicePesaro 1-6, il morso del ‘Cobra’ porta i marchigiani in finale

Al Pala Cesaroni di Genzano va in scena questa sera Gara 3 delle semifinali Scudetto tra Real Rieti ed Italservice Pesaro. I padroni di casa vogliono riaprire il confronto tornando alla vittoria, gli ospiti possono infliggere il colpo del ko agli uomini allenati da Festuccia.  

Pesaro parte subito fortissimo: corner di Salas a cercare Taborda, l’ argentino è freddissimo da due passi e non sbaglia: 1-0. Al 10’ è ancora Salas a servire un cioccolatino per il rientrato Borruto: il Cobra cambia passo e fredda Putano in 1vs1. Biancorossi che trovano il raddoppio nonostante il forcing offensivo di Rieti. Trascorrono due minuti e Borruto trova anche la doppietta personale: Canal si improvvisa regista e lancia in porta il numero 10, bravo ancora una volta a non lasciar scampo all’ estremo difensore avversario. A 1’ e 33’’ dalla fine il Cobra morde ancora solo davanti a Putano: Hat-trick per il bomber argentino, vero uomo in più della rosa a disposizione di mister Colini. Termina così la prima frazione di gara, con un risultato fino a qui schiacciante in favore degli ospiti.

Il secondo tempo si apre con la reazione della Real Rieti: Jeffe abbatte il muro eretto sin qui da Miarelli ed accorcia. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio in più occasioni, con Chimanguinho attivissimo sul fronte offensivo, ma Miarelli è in grande serata e sventa ogni pericolo. Al 15’ Borruto mette il sigillo sul match, rubando palla ad un difensore e depositando in rete. A 2’ dal termine va in gol anche Mancuso: il 30 pesarese indirizza una cannonata imprendibile sul secondo palo e fa 6-1.

Termina così il match del Pala Cesaroni, con l’ Italservice Pesaro prima finalista del torneo, in attesa di conoscere chi li raggiungerà in finale. Rieti esce a testa bassa da un confronto in cui, salvo poche eccezioni, non ha saputo reagire allo svantaggio. E ora si attendono novità dall’ Abruzzo, dove è al momento in corso la sfida tra Acqua & Sapone Unigross e Lollo Caffè Napoli.

REAL RIETI-ITALSERVICE PESARO 1-6 (0-4 p.t.)
REAL RIETI: Putano, Jeffe, Kakà, Alemao, Jefferson, Esposito, Stentella, Bucci, Chimanguinho, Pandolfi, Abdala, Aquilini, Rafinha, Relandini. All. Festuccia

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Salas, Borruto, Canal, Taborda, Del Grosso, Tonidandel, Fortini, Honorio, Polidori, Mateus, Borea, Mancuso, Guennounna. All. Colini

MARCATORI: 1’55” p.t. Taborda (IP), 9’45”, 11’24” e 18’27” Borruto (IP), 00’43” s.t. Jeffe (R), 14’53” Borruto (IP), 16’54” Mancuso (IP)

AMMONITI: Jefferson (R), Abdala (R), Esposito (R)

ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)

CONDIVIDI
Vice Direttore Radio Frequenza Rossonerazzurra, Redattore Novantesimo.Com, Ex Direttore "L' Inter Siamo Noi"

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008