Ranking UEFA, l’Italia conserva il terzo posto

uefa logo

Finita la classica tre giorni europea, è tempo di bilanci per le squadre italiane: la UEFA ha infatti pubblicato sul proprio sito ufficiale il ranking per club.

Dopo due vittorie e tre pareggi dei club nostrani, l’Italia resta al terzo posto della classifica per nazioni, dietro l’Inghilterra e davanti alla Germania, ma ha perso circa 300 punti da entrambe rispetto all’ultimo ranking.

Il bilancio è invece abbastanza positivo per le squadre prese singolarmente: la Juventus, nonostante la sconfitta, rimane quinta dietro Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco ed Atletico Madrid; Roma e Napoli sono vicine in classifica, con i giallorossi tredicesimi e gli azzurri quattordicesimi ma in risalita; l’Inter, dopo l’astinenza dalle coppe, è in ascesa in graduatoria ma rimane al 55° posto; sale anche la Lazio, che ha superato PSV Eindhoven, Brugge e Sparta Praga e si avvicina alla Fiorentina trentasettesima. Il Milan è invece solo settantottesimo, mentre squadre attualmente non impegnate in Europa come Atalanta, Sassuolo, Sampdoria e Torino occupano le posizioni dalla numero 92 alla numero 95.



CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.