Rai, è morto il radiocronista Giorgio Bubba: il ricordo di Genoa e Sampdoria

lutto morte

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: si è infatti spento oggi, ad ottantuno anni, uno dei volti storici della Rai. Stiamo parlando del radiocronista di Novantesimo Minuto Giorgio Bubba, che raccontava le partite della Sampdoria e del Genoa.

Proprio i due club liguri lo hanno voluto ricordare, ecco le parole dei blucerchiati in merito: “Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Giorgio Bubba, giornalista, volto e voce di un calcio che non c’è più. Nato a La Spezia il 23 luglio 1936, Bubba fu uno dei volti storici della sede RAI della Liguria nonché stimato corrispondente da Genova per 90º minuto e La Domenica Sportiva. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte del club blucerchiato“.

Come detto, arriva anche il cordoglio del Genoa: “Il Genoa Cfc si unisce al cordoglio dei familiari e dell’intera struttura @TgrLiguria e @RaiSport per la scomparsa di Giorgio #Bubba, giornalista che per anni ha seguito e cantato le gesta rossoblù sui programmi sportivi nazionali più seguiti come @90minutoRai e @DSportiva”

Guarda Anche...

CONDIVIDI