Quanto ci ha divertito il Napoli: la notte di Re Carlo

Quanto mi è piaciuto il Napoli stasera con il Liverpool. Non è piaciuto di certo solo a me.

La difesa del Napoli

Una squadra in pieno formato europeo. I terzini che spingono con gli spazi aperti, anche il tanto criticato Mario Rui ha brillato di luce propria stasera. Qualche buona parata qua e la da Meret ha di certo aiutato.

Manolas no, non mi è piaciuto. Non si è ancora ambientato al Napoli, nonostante abbia già segnato con la maglia azzurra. Koulibaly, a parte un’occasione di testa, ha annullato Firmino.

La fase offensiva del Napoli di Ancelotti con il Liverpool

A centrocampo ognuno fa il suo. Callejon ubriaca tatticamente Robertson ma difficilmente Van Dijk va in difficoltà. Ottima partita di Mertens, quasi mai stanco. Non ha mollato mai.

Mi è piaciuto tanto il criticato Insigne, ha fatto un recupero enorme su Salah su un contropiede dei due centometristi del Liverpool.

Lozano è propositivo e ce la mette tutta ma al momento è un corpo esterno in un sistema di gioco europeo ben rodato. Tatticamente deve fare tanto.

Il rigore è dubbio, ma chi vuole parlare di arbitri? Mertens trasforma. Raddoppia quasi alla fine Llorente, su una frittata di Van Dijk e Robertson, più del secondo che del primo. Rapace d’area, segna il Re Leone.

Un commento in breve per tutti ma il plauso più grande va a Re Carlo Ancelotti, a Milano sarà sempre il re di Coppa, a Madrid el Rey de la decima. Che allenatore, i suoi metodi, i suoi tatticismi portano ancora innovazione in quella che è la sua terra.

Le campagne europee di Ancelotti portano sempre i loro risultati. Nonostante le differenze tecniche e qualitative, quelle forse poi escono alla lunga. Ma se la gara la prepara al top Carletto c’è da divertirsi.

Grazie per stasera Carlo!

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008