#PSGNapoli, Tuchel: “In certi momenti perso equilibrio. Per me è un match da 180′”

tuchel

E’ stata una serata non proprio piacevole quella di oggi per il Paris Saint-Germain, che soltanto grazie ad un’autogol ed un colpo di genio del fuoriclasse Di Maria è riuscito a non uscire sconfitto contro un sorprendente Napoli.

Sulla pareggio maturato al Parco dei Principi è intervenuto il tecnico dei parigini Thomas Tuchel, che ha dato la sua analisi della partita nella conferenza stampa post-match: “A mio parere abbiamo iniziato molto bene, per i primi 15′ con un buon gioco. Dopo abbiamo perso la nostra struttura, abbiamo giocato in modo troppo complicato, perdendo palle semplici. Il Napoli gioca insieme da vari anni, ha un gioco molto tattico. Il livello è molto elevato ed è molto difficile. Il gol del Napoli ci stava, nella ripresa abbiamo cambiato per giocare in modo più semplice e rapido. Abbiamo chiuso gli spazi, c’era molta intensità. Più passaggi, più occasioni, più chance di recuperare con un pressing alto. Abbiamo saputo reagire, questo per me è un match di 180′. Ora siamo 2-2, abbiamo avuto la chance di vincere ma bisogna migliorare”.

Aggiungi testo o digita / per aggiungere contenuto

CONDIVIDI
Ho 21 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it