Dopo un estate abbastanza movimentata Kylian Mbappé si gode il proprio momento con la maglia del Paris Saint-Germain: l’ex Monaco, intervistato da La Gazzetta Dello Sport, ha espresso il proprio pensiero riguardo il suo trasferimento a Parigi e in vista della prima partita di Champions League: “Vorrei andare oltre le semifinali. Abbiamo una squadra competitiva e ambiziosa per provarci. È difficile prevedere a settembre quel che capiterà in Primavera, ma lavoreremo duro per tentare di vincere quei titoli cui aspiriamo tutti”.

Sul fatto di essere diventato il giocatore francese più pagato di sempre: “Non mi pesa, mi dico solo che devo rimanere focalizzato su quel che so fare meglio, cioè giocare a calcio. Il resto non mi riguarda. Neymar? E’ un onore giocare con lui, voglio aiutarlo a vincere il Pallone d’oro”.

Sulla Juventus, avversaria per la vittoria finale della Champions: “È strano perché si parla sempre di Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco come principali favorite. E si parla poco della Juve che invece è sempre presente, due volte finalista negli ultimi tre anni. Giocarci contro è difficile, un vero blocco. Per segnare contro la Juve serve essere perfetti. Quel che è riuscito poi a fare il Real in finale. La Juve, secondo me, rimane tra le candidate al titolo”.

Infine sul calcio italiano: “Sono cresciuto seguendo pure il Milan di Kakà e Shevchenko e l’Inter di Adriano. Per chi ama questo sport come me, il vostro calcio è mitico. Certo, ha attraversato un periodo di crisi, ma non muore mai. E sta rinascendo anche con i progetti ambiziosi di Milan e Inter. Chi apprezzo adesso? Verratti e Buffon, ma pure Bonucci e Insigne. E Dybala, davvero forte”.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008