Il clamoroso passaggio di Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain ha fatto scalpore nel mondo del calcio, e qualcuno si domanda sulla regolarità di quello che è uno dei trasferimenti più costosi della storia del calcio. Uno di questi è Jean Michel Aulas, presidente del Lione, che ha parlato così in un’intervista a France Football.

Ecco quanto riportato da Calciomercato.com:

“Questi tipi di trasferimenti devono essere regolati, senza Platini l’Uefa ha perso uno dei difensori del Financial Fair Play e quindi dobbiamo controllare e verificare l’origine dei finanziamenti. Se il FFP non esercita la sua funzione in Europa, dovrebbe essere lo stato francese a intervenire”. 

1 MILIARDO – “La spesa complessiva per Neymar si aggirerà intorno al miliardo di euro nei prossimi 5 anni. Questi trasferimenti possono provocare una bolla capace di esplodere in qualsiasi momento”.

DEREGULATION – “E’ in atto un pericoloso sistema di deregulation che solo gli investitori del Qatar e degli Emirati Arabi, grazie al gas e al petrolio, possono attuare e sostenere”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008