Non è andata nel migliore dei modi l’amichevole disputata quest’oggi ad Estoril tra Portogallo ed Italia, squadre nazionali under-21 che possono vantare di grandi talenti e prospetti che già sono andati in scena nel panorama calcistico europeo.

Infatti, gli azzurrini, guidati da Gigi Di Biagio, sono stati sconfitti con lo score finale di 3-2, batosta pesante che conferma il buon periodo di forma dei lusitani, che, dopo le ottime prestazioni offerte nei match di qualificazione agli Europei 2019, hanno giocato molto bene anche in questo match.

Gli italiani, scesi in campo con un 4-3-3, hanno sofferto molto sin dai primi minuti e al 12′ subisce il primo gol, che porta la firma di Jota su assist di Gonçalves. Al 19′ la storia si ripete e Jota va nuovamente in gol, sempre su assist di Gonçalves. Il primo tempo si conclude poi sul risultato di 3-1 per i portoghesi dopo il gol di Parigini al 28′ e quello di Gonçalves al 43′.

Gli uomini di Di Biagio soffrono molto il gioco dei portoghesi, ma, nel secondo tempo, iniziano a macinare terreno e ad avvicinarsi sempre di più alla porta avversaria, senza, però, raggiungere nemmeno il pareggio. Infatti, il risultato finale sarà di 3-2, con la seconda rete azzurra segnata da Bonazzoli su rigore al 59′.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008