La Juventus ha battuto quest’oggi il Pescara 0-2 grazie alla doppietta di Higuain e si è portata così a +8 sulla Roma, che ha pareggiato in casa con l’Atalanta.

Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, ha analizzato la vittoria dell’Adriatico ai microfoni di Premium Sport:

Dybala? Una botta con distorsione, c’è da essere ottimisti. I ragazzi oggi sono stati bravi a vincere bisognava gestire meglio la gara e non sprecare, faceva caldo, era tutto un rincorrere, non abbiamo sfruttato bene gli spazi. In queste fare tutto si può rovesciare bisognava fare tutto meglio sul piano tecnico.”

Insidie oggi, mancanza di intensità ed umiltà?

“I ragazzi sono stati bravi ma con la palla si poteva fare meglio, nel secondo tempo non chiudevamo l’azione è perdevamo palla, la palla non scivolava bene, il campo era bello. Cuadrado? Ha margini di miglioramento, a volte fa casotto sui tempo di gioco, a volte prende delle botte perché non libera il pallone, deve migliorare ma sta diventando importante.”

Juve gioca da protagonista non mi piace quando si ritraggono (dice Sacchi ndr.): “A Barcellona loro ci salteranno addosso, prima mezz’ora sarà importante, dovremo giocare per far gol, un po’ come successo a Napoli, obiettivo segnare due gol, dovremo giocare con coraggio ed autostima, dopo l’andata, possiamo raggiungere la semifinale e non sarà facile.”

Il vantaggio sulla Roma?

“Noi al momento la Roma può fare novanta punti, noi dobbiamo arrivare a novantuno, ci sono ancora gare difficili, pensiamo a mercoledì e poi al Genoa, i complimenti fanno piacere, ci vuole equilibrio nel calcio, non dobbiamo esaltarci o deprimerci, ci vuole equilibrio, speriamo tutto finisca il tre di giugno. “

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Diplomato al Liceo Linguistico, attualmente studio Economia e Management ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008