Donnarumma non rinnova, quanti pezzi avete letto a riguardo? Ho visto blog creare pezzi a favore della sua decisione solo per generare interazione a livello social, ma il web è anche questo. Io voglio fare una retrospettiva, una dichiarazione di stima alla nuova proprietà, quella che sui social ha vinto una battaglia, quanti dirigenti avrebbero avuto il coraggio di andare davanti ai microfoni neanche cinque minuti dopo un rifiuto come quello appena subito? Credo pochissimissimi.

Quattro giorni fa un azionista di minoranza del Milan, l’Avvocato La Scala ha rilasciato alcune clamorose dichiarazioni che commenteremo a riguardo.

Galliani aiuta Raiola a portar via Donnarumma – Non riporterò parola per parola perché il video lo trovate sul canale YouTube di Calcissimo Tv, sarà certo il suo arrivo al Real Madrid, cosa che vi abbiamo confermato anche noi in esclusiva dieci minuti dopo circa l’annuncio da casa Milan. Ci sarebbero stati incontri avallati con il Real dall’ormai ex ad rossonero, o ancor peggio con l’ex dirigente rossonero presente. Un ultimo regalo per la nuova proprietà?

Cena stampa amica con Galliani – Qui l’avvocato La Scala rivela che c’è stata una cena con alcuni giornalisti amici per lanciare una campagna mediatica, ci vogliamo credere? Non vogliamo condizionarvi né screditare Galliani, però pensate una cosa… Il fatto che una testata abbia pubblicato subito dopo la sconfitta di Empoli, un articolo con un titolo, che ora palesemente ritoccherò ma qualcuno con occhio attento avrà notato, così: ”Il Milan perde: il web si scatena contro Fassone”. A me sembra irreale, Fassone colpevole della sconfitta? Al massimo potrei dare colpa a Mirabelli che non ha gestito lo spogliatoio, ma proprio al massimo, sia chiaro. Poco dopo averlo pubblicato sulla propria pagina sono arrivati milioni di insulti, post rimosso, articolo tolto dal primo piano del sito, articolo tolto dalla prima pagina. Ulteriore conferma? C’è un giornalista, si se hanno il tesserino così vanno chiamati ahimé, che scredita ogni acquisto del Milan e giudica il mancato arrivo di Morata come un totale fallimento, vi sembra regolare? Si è perso un giocatore che viene valutato novanta milioni, non un parametro zero da convincere, esempio casuale.

La domanda che il mondo del calcio si pone – Perché il Milan non ha blindato il giocatore nel primo contratto da pro? Perché non ha rinnovato per più anni. A questo ha risposto ampiamente l’avvocato La Scala, pare ci fosse tutto un piano… quello citato appena sopra.

Ha vinto il Milan o ha vinto Raiola – Il Milan ha offerto cinque milioni all’anno, i tifosi volevano un rilancio? Non credo. Il Milan è stato chiaro? Pienamente. Il Milan ha concesso a Raiola una commissione in caso di eventuale cessione dopo il rinnovo? No per due motivi, uno per allontanare un agente del genere e due perché è illegale, si avete capito bene è illegale.

Ora chiudo questo articolo, divertitevi con questa settimana di calciomercato, Under 21, Confederations Cup su Novantesimo.com, sempre pronti ad aggiornarvi…

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008