Ma che domenica è stata? Una noia clamorosa senza partite. Il caldo inizia a farsi sentire, le persone vanno al mare e gli uomini cercano di coprire con l’acqua salata le lacrime per la mancanza della Serie A.

Cosa rende ancora più calda questa domenica? Il tanto amato calciomercato, ”si ma son tutte notizie inventate” però ne abbiamo bisogno, ”ma sono tutte baggianate” però vogliamo vedere accostati mille nomi, ”si fanno mille nomi ma finché non arrivano non ci credo” però leggiamo ogni indiscrezione di mercato. Noi di novantesimo.com siamo pronti ad aggiornarvi e a soddisfare la vostra fame di calciomercato.

Ora cerchiamo di fare il punto in breve, davvero in breve perché sennò non ne usciamo più.

Juventus – Tolisso è lontano, il Bayern l’ha quasi preso, si guarda a N’Zonzi come prima alternativa. Se Sanchez chiude con il Bayern si assalta Douglas Costa, da valutare la situazione Keita. Se dovesse partire Keita si cercherà un esterno. Appena Szczesny rientra dalle vacanze si chiuderà.

Roma – Si sta valutando la cessione da fare per risanare il Fair Play Finanziario, Monchi nel frattempo sonda diversi nomi tra Liga e Ligue 1. Uno tra Rudiger e Salah partirà sicuramente, la Roma vuole venderli alla cifra massima consentita. In caso non si riesca a risanare del tutto il debito ci sarà qualche cessione minore.

Napoli – Si stanno accostando mille nomi alla porta azzurra, la verità? Il Napoli non ha ancora definito la situazione con Reina. Giuntoli sta per chiudere per Berenguer, manca qualche dettaglio.

Atalanta – Percassi è innervosito, non vorrebbe smantellare il suo giocattolo, sta cercando di blindare Petagna e Gomez, ma Conti nel frattempo strizza l’occhio al Milan. Nel frattempo hanno chiuso per Haas, stanno sondando diversi nomi in vista dell’Europa ma nulla di concreto per il momento, i soldi in cassa ci sono.

Lazio – In casa Lazio si vedrà chi vuole partire e poi verrà rimpiazzato, Lotito sta valutando con Tare qualche maxi-cessione. Restano in bilico Keita, Anderson, Biglia e De Vrij, perni della squadra biancoceleste. Poi si accenderà il mercato biancoceleste.

Milan – Ne abbiamo parlato già, ottimi colpi di questo inizio rossonero. In settimana dovrebbe chiudersi la trattativa che porta Conti in rossonero. Per l’attacco si chiude per André Silva ma il Milan vuole affiancare un doppio colpo in attacco per avere maggiori certezze, in questo caso dovrebbero partire sia Bacca che Lapadula.

Inter – Stesso discorso fatto per la Roma per la questione Fpf, le offerte per Perisic non convincono ancora. Spalletti ha chiesto Rudiger come regalo di benvenuto ma sogna Nainggolan.

Vi state già divertendo? Siamo solo al dodici giugno, tenetevi forte!

 

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008