Altro week-end, altro giro e siamo ancora parlare del caso Donnarumma… Ma questa volta eviterò l’argomento, veramente basta che qualcuno si schieri dalla scuderia RaiolaRumma, così magari evitiamo queste frecciatine da bambini. La mia in breve? Sto con Fassone e Mirabelli, impeccabili.

Impronteremo questo editoriale su due considerazioni emerse dal week-end.

Attacco Portogallo in Confederations – L’upgrade è fatto, Cr7 è una punta e interpreta quel ruolo alla perfezione. Prossimo anno nel Real meno dribbling, meno spettacolo ma gol a raffica, non che negli ultimi anni non ne abbia segnati. André Silva rinviato a giudizio, non mi piace? Tutto il contrario, mi piace molto ma in un attacco a due soffre l’individualità del fuoriclasse del Real, tra l’altro chi non ne soffrirebbe. Ha fatto vedere ottimi movimenti e un pizzico di furbizia che fa sempre bene a una punta, le basi ci sono.

Under 21 – Sarà durissima con la Spagna, quasi impossibile ma il nostro calcio ha fatto grossi passi avanti a livello di minutaggio da quella finale persa qualche anno fa… i nostri giovani finalmente giocano titolari in campionato e non solo nelle nazionali minori. Cose da rivedere? Io il Donnarumma serenissimo non lo vedo, ma son pareri. Conti, Calabria e Rugani si stanno riprendendo da qualche affaticamento di fine campionato ma grandi qualità. Caldara fenomeno. Il centrocampo tutto promosso con la Germania, più che sottotono contro i cechi, Cataldi rimandato solo perché ho grande stima di lui. Berardi o migliora il carattere o difficilmente vincerà qualcosa in carriera, spesso si fa condizionare nel corso della gara, ottimo Bernardeschi. Se il 4-2-3-1 non è una possibilità sacrosanta la panchina di Petagna.

Chiudo da tifoso… Forza azzurri, crediamoci!

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008