Parma, il ds Faggiano: “In attesa per Matri. Ma l’accordo c’è già”

Alessandro-Matri

Continua ad essere monitorata quotidianamente in casa Parma la situazione legata al centravanti Alessandro Matri.

L’ex Milan e Lazio, infatti, è vero obiettivo della società emiliana che punta a tornare nella massima serie già in questa stagione.

Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano, ai microfoni di Radio Parma, ha cercato di analizzare le diverse mosse di mercato, in particolare quella legata a Matri: “Pazzini, Matri e Iemmello? Tutti i nomi che stiamo contattando e che sono usciti, vorrebbero tutti venire qui, compreso Matri. Poi devono togliere il posto a Calaiò, che è un giocatore importante e può giocare anche 100 minuti. Stiamo cercando di trovare una soluzione perché per la società sarà un sacrificio importante. Matri ha le motivazioni giuste e pensiamo possa dare bene, ora aspettiamo avendo anche un po’ di vantaggio perché col giocatore siamo a posto. Stiamo parlando di giocatori che possono darci tanto, ma anche a livello umano e di crescita della mentalità della squadra e della società”.

A Parmalive.com, invece, ha commentato il mercato sul fronte cessioni: “Uscite? Siamo stati chiari con tutti fin da subito, nessuno vorrebbe andarsene da Parma, ma c’è una questione di over da risolvere. Può anche essere che Evacuo rimanga se non succede niente, ma non è un ripiego. Si sta allenando alla grande ed è un giocatore che vorrebbero tutti, ma non uscirà finché non trovo l’incastro giusto. Per Pinto a breve dovremmo chiudere, ci sono un paio di trattative. Desiderio sta bene e chi lo conosce ha cercato di prenderlo”.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008