Parma, D’Aversa: “Vittoria meritata. Obiettivo? La salvezza”

Il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa in seguito alla vittoria dei Ducali sul campo del Genoa. Ecco le sue parole, riportate da tuttomercatoweb:

Nuovo successo esterno.
“Devo dire che oggi i ragazzi hanno dimostrato che la forza del gruppo a volte può essere un punto di partenza. Oggi, più che degli assenti, parlerei di quei ragazzi che hanno dimostrato di meritare la categoria. Un plauso ai ragazzi che hanno dimostrato nelle difficoltà di essere un grande gruppo”.

Soddisfatto della prestazione?
“Finora il Genoa aveva sempre vinto in casa. Andare sotto, in questo stadio, non è facile. Se si deve analizzare l’arco della partita però è stato meritato. Quello che è importante è portare i punti a casa”.

Parma molto organizzato.
“L’organizzazione si esalta quando gli interpreti lo fanno in maniera eccelsa. Per quanto riguarda il fatto di aver inserito altri giocatori, è chiaro che in settimana io faccio delle valutazioni. E’ importante per me coinvolgere più giocatori possibile”.

Parma in zona Europa League.
“Se mi chiedi qual è l’obiettivo nostro, è la salvezza. Il nostro più grande errore è alzare l’asticella. Dobbiamo lottare col coltello fra i denti per ottenere il maggior numero di punti possibili”.

Cosa è successo con Biraschi?
“Durante la partita possono succedere episodi dovuti alla trance agonistica”.

Stulac?
“E’ un giocatore molto tecnico però, a differenza di quei giocatori tecnici che possono soffrire sulla resistenza, corre molto. E’ chiaro che deve migliorare però l’anno scorso era in Serie B”.

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.