#PalermoTernana, decide il gol di Rispoli (1-0)

Al “Barbera” di Palermo finisce 1 a 0 per i rosanero, decide il gol di Rispoli dopo due minuti. Plizzari para un rigore a Coronado.

CRONACA Partita subito in discesa per i padroni di casa che dopo appena due minuti di gioco si portano in vantaggio con l’ex Rispoli che approfitta di un errore di Defendi e con un’azione personale sigla il vantaggio per i rosanero. Al 14’ Ternana sfortunatissima: i rossoverdi sono costretti ad effettuare due cambi forzati a causa di uno scontro fortuito tra Signorini e Gasparetto, al loro posto entrano Vitiello e Favalli. Al 26’ è ancora il Palermo a provarci con una conclusione dalla distanza di Coronado deviata in corner da Plizzari. Al 38’ si vede anche la Ternana con un sinistro di Paolucci che però non impensierisce Posavec. Al 45’ ospiti vicinissimi al pari con un colpo di testa di Finotto che va a colpire l’incrocio dei pali, sfortunato l’attaccante nell’occasione.

La prima iniziativa della ripresa è di marca rossoverde con un tiro di Tremolada al 5’ che esce al lato. Al 10’ rigore per il Palermo per un fallo commesso da Zanon su La Gumina ma nettamente fuori area: Plizzari ipnotizza Coronado dagli undici metri e respinge il penalty. Pochi istanti dopo un colpo di testa di La Gumina sfiora il palo. Al 17’ si ripete il duello La Gumina-Plizzari ed ancora una volta a vincerlo è il portierino scuola Milan. Al 27’ Ternana pericolosa con un sinistro di Paolucci che è deviato in angolo. La Ternana cerca il gol del pari fino alla fine ma non ci riesce, vince il Palermo 1 a 0.

TABELLINO

PALERMO-TERNANA 1–0 (1-0)

PALERMO (3-4-1-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahorè (44’ st Dawidowicz), Jajalo, Aleesami; Coronado (29’ st Murawski); Trajkovski, La Gumina (35’ st Embalo). A disp: Maniero, Pomini, Accardi, Fiordilino, Szyminski, Monachello. All. Tedino.

TERNANA (4-2-3-1): Plizzari; Valjent, Gasparetto (14’ pt Favalli), Signorini (14’ pt Vitiello), Zanon; Defendi, Paolucci; Tremolada; Tiscione (11’ st Montalto), Finotto, Carretta. A disp: Bleve, Angiulli, Varone, Candellone, Albadoro, Ferretti, Bombagi, Bordin. All. Pochesci.

ARBITRO: Martinelli di Roma 2 (Borzomì-Cipressa)

MARCATORI: 2’ pt Rispoli (P)

AMMONITI: Favalli, Zanon e Paolucci (T)

ESPULSI: nessuno

NOTE: al 10’ st Plizzari para un calcio di rigore a Coronado

TOP 90ESIMO: PLIZZARI (T) – continuano le grandi prestazioni del portiere rossoverde, oltre al rigore respinto a Coronado altri due interventi da sottolineare

FLOP 90ESIMO: DEFENDI (T) – purtroppo è suo l’errore da dove nasce il gol di Rispoli, oggi non il solito contributo da parte del capitano delle Fere

foto: Twitter Palermo

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008