#PalermoSalernitana 3-0, vincono senza problemi i rosanero che si laureano campioni d’inverno

Il Palermo ha la meglio in un match molto divertente contro la Salernitana per 2-0.

Al Barbera comincia da titolare Nestorovski nonostante le condizioni non ottimali ma il macedone, al 13esimo, si fa vedere pericolosamente dalle parti di Adamonis ma senza superare lo stesso portiere ospite. I ragazzi di Colantuono crescono durante la prima frazione guadagnando metri ma al 30esimo è il Palermo ad andare avanti con Chocev, bravo a finalizzare di mancino dopo aver vinto un rimpallo in area su Mantovani. Il primo tempo si conclude sull’1-0, vantaggio meritato per i padroni di casa.

Seconda frazione che viene condizionata al 53esimo dal direttore di gara Minelli che decide di espellere Vitale per somma di ammonizioni. Anche con l’uomo in meno, insiste la Salernitana ma le chance più importanti capitano ai rosanero con Coronado sugli scudi, sempre partecipe alle manovre offensive dei suoi. Al minuto 66 parata fondamentale di Posavec su Bocalon, con l’ex Alessandria che stava addirittura già esultando convinto di aver realizzato la marcatura del pari. Al 79esimo arriva il colpo del ko da parte del neo-entrato Monachello: Trajkovski serve il classe 1994 che sigla il suo primo goal con i siciliani. A pochi minuti dal termine ancora pericoloso Coronado ma Adamonis risponde “presente” deviando in angolo.

C’è ancora spazio per il goal di Jajalo che gonfia la porta e fissa il punteggio finale sul 3-0.

PALERMO (3-5-2): Posavec 6; Cionek 6, Struna 6.5, Bellusci 6; Rispoli 5.5 (33′ Murawski 6), Coronado 7, Jajalo 7, Chochev 7, Aleesami 6.5; Trajkovski 7 (82′ Dawidowicz sv ); Nestorovski 6 (69′ Monachello 6.5). A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Embalo, Gnahoré, Fiordilino, Szyminski, Petermann. All.: Tedino.

SALERNITANA (3-5-2): Adamonis 5.5; Mantovani 5, Bernardini 5.5, Vitale 4.5; Pucino 6, Minala 5 (51′ Odjer 5.5), Signorelli 5, Ricci 6, Zito 6; Rossi sv (17′ Rodriguez 5.5), Bocalon 5 (82′ Sprocati sv). A disp.: Iliadis, Russo, Alex, Kiyine, Rizzo, Kadi, Di Roberto, Asmah, Cicerelli. All.: Colantuono

ArbitroMinelli (sez. Varese)

MARCATORI: Chocev al 30′, Monachello al 79′ e Jajalo al 93′ (PAL)

AMMONITI:  Murawski (PAL) – Minala, Zito, Vitale (SAL)

ESPULSI: Vitale per doppia ammonizione al 53′ (SAL)

TOP 90ESIMO – Trajkovski 7: Senza dubbio il più pericoloso ma soprattutto concreto. Anche se non segna, offre assist e mette in confusione l’intero riparto difensivo degli ospiti.

FLOP 90ESIMO – Vitale 4.5: Non gioca male ma il suo rosso pesa come un macigno, in particolar modo vista l’ingenuità.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008