Si è concluso il posticipo di Serie B Conte.It tra Palermo e Pro Vercelli, con i padroni di casa capaci di rimontare il goal di Bifulco con una doppietta di Nestorovski.

La partita comincia in maniera sorprendente con gli ospiti che insistono più volte fino a trovare la rete del vantaggio con Bifulco, bravo a insaccare dopo la respinta corta di Posavec sul colpo di testa di Bergamelli. Il vantaggio dei piemontesi dura però solo cinque minuti, esattamente quando Chochev imbuca in maniera perfetta Nestorovski che dopo una finta su Bergamelli colpisce di sinistro non dando scampo al portiere della Pro Vercelli. La prima frazione si conclude con un pareggio giusto, considerando l’equilibrio che c’è stato nei primi 45 minuti allo Stadio Barbera.

Il secondo tempo comincia subito forte con la doppietta del solito Nestorovski al 51esimo: ancora una volta Chochev, approfittando di un errore in fase difensiva dei ragazzi di Grassadonia, riesce a servire il bomber macedone che non sbaglia davanti all’estremo difensore Marcone. Al minuto 62 la Pro Vercelli si vede giustamente annullare il goal del pareggio, complice la posizione non regolare di Raicevic al momento del tiro. La sfida continua con le due compagini sempre pronte a combattere per guadagnare i tre punti ma senza grandi occasioni da goal. All’85esimo un tocco di braccio condanna Nestorovski, costretto ad abbandonare prima del tempo il campo per somma di ammonizione. Inutile il forcing finale della Pro Vercelli, visto che nonostante l’uomo in più il risultato non cambia: 2-1 per il Palermo.

PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Gnahoré (61′ Dawidowicz), Murawski, Chochev, Morganella; Trajkovski (65′ Embalo), Nestorovski. A disposizione: Maniero, Pomini, Accardi, La Gumina, Fiordilino. Allenatore: Tedino.

PRO VERCELLI (4-4-1-1): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Germano (74′ Rovini), Vives, Castiglia, Bifulco (55′ Raicevic); Firenze; Morra (82′ Polidori). A disposizione: Nobile, Gilardi, Berra, Altobelli,, Vajushi, Konaté, Barlocco, Grossi, Bruno. Allenatore: Grassadonia.

Arbitro: Niccolò Baroni (sez. Firenze)

MARCATORI: Bifulco (PRO) al 20′, Nestorovski (PAL) al 25′ e 51′.

AMMONITI: Murawski (PAL) – Bergamelli, Vives, Mammarella (PRO)

ESPULSI: Nestorovski (PAL) per somma di ammonizioni

TOP 90ESIMO

FLOP 90ESIMO:

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008