#PalermoEntella, finisce 2-0 al Barbera

Palermo tifosi

Finisce dunque 2-0 per il Palermo al Barbera grazie alla doppietta di Nestorovski. La squadra di casa ha giocato un’ottima partita creando diverse occasioni e meritando i 3 punti.

Il Palermo inizia forte cercando di sbloccarla subito e andando vicino al gol già al 7′ minuto con Chochev che tenta un tiro rasoterra che va davvero vicino al palo. L’azione successiva invece vede l’Entella reagire nella stessa modalità con un grande tiro da fuori effettuato da Crimi e parato da Posavec. Al 20′ arriva un’altra grande occasione per i padroni di casa con Coronado che entra in area e prova a piazzarla colpendo però la traversa. La partita resta viva con entrambe le squadre che attaccano. Al 21′ è Nestorovski a provarci trovando la pronta respinta di Iacobucci. Al 23′ il Palermo la sblocca con Nestorovski che segna su rigore. Gli ospiti riescono a rendersi pericolosi al 47′ con Troiano che colpisce di testa da distanza ravvicinata ma non riesce ad angolare la conclusione trovando la parata di Posavec.

Nel secondo tempo il Palermo raddoppia al 48′ con una gran punizione di Nestorovski su cui Iacobucci non può nulla. Al 57′ è l’Entella a rendersi protagonista con una traversa colpita da De Luca con un colpo di testa. Al 64′ ancora Entella con Pellizzer che sfrutta un cross da palla inattiva e colpisce di testa con il pallone che si spegne a lato della porta. Al 77′ su assist di Rispoli arriva l’occasione per la tripletta di Nestorovski che però calcia male spedendo il pallone a lato della porta. Al 78′ Embalo si divora l’occasione del 3-0 perdendo troppo tempo prima di calciare, una volta driblato l’avversario decide di fare da solo e prova un piazzato troppo semplice per Iacobucci. Al 79′ viene espulso Pellizzer dopo aver rimediato il secondo giallo per simulazione. All 89′ Rispoli non trova il gol del 3-0 dopo un grande contropiede condotto da Embalo che serve il terzino che una volta arrivato a tu per tu col portiere non trova la rete.

Le pagelle e il tabellino del match

PALERMO: Posavec 6; Cionek 6, Struna 6, Szyminski 6; Rispoli 6,5, Murawski 6, Jajalo 6, Chochev 6,5, Morganella 6 (dal 40′ Fiordilino 6); Coronado 6,5 (dal 72′ Embalo 6,5); Nestorovski 7(dall’87’ Trajkovski sv);

V. ENTELLA: Iacobucci 6; Belli 6, Benedetti 5,5, Pellizzer 5, Brivio 6; Eramo 5,5, Troiano 5,5, Palermo 6 (dal 60′ Diaw 5,5); Crimi 6 (dal 76′ Nizzetto sv); De Luca 6 (dall’83’ De Santis sv), La Mantia 5,5;

MARCATORI: Nestorovski al 23′, Nestorovski al 48′;

AMMONITI: Jajalo al 17′, Pellizzer al 22′, Benedetti al 47′, Chochev al 63′, Coronado al 67′, Crimi al 69′;

ESPULSI: Pellizzer al 79′;

TOP90ESIMO: Nestorovski, segna i due gol che regalano la vittoria alla sua squadra; 

FLOP90ESIMO: Pellizzer, causa il rigore del primo gol del Palermo, si fa espellere a 10′ dalla fine per simulazione, ha avuto giorni migliori.

CONDIVIDI