Noi della redazione di Novantesimo.com abbiamo analizzato le maglie che ci sono piaciute maggiormente per quanto riguarda forse il campionato, giudicato da molti, più bello tra tutti.

Questa la nostra TOP 5 della Premier League.

  • LIVERPOOL

Il primo posto del podio di questa speciale classifica va alla maglia del Liverpool. Arrivati ormai alla terza stagione con il nuovo sponsor New Balance, la storica maglia rossa dei Reds di Jürgen Klopp quest’anno avrà una tonalità più accesa rispetto a quello degli scorsi anni. Bellissimo lo stemma della squadra di colore oro per festeggiare i 125 anni di storia del club (1892-2017), per il resto sponsor centrale Standard Chartered e bordi delle maniche e collo bianchi.

Una menzione particolare anche per la maglia da trasferta: sfondo di colore bianco con divisione in quattro quadranti da linee verde chiaro nella parte superiore a destra ed in quelle inferiore a sinistra. In questo caso logo e sponsor centrale neri.

Terza maglia completamente diversa dal solito di colore arancio fluo con inserti neri.

  • TOTTENHAM

Grandi novità in casa Spurs per la nuova stagione 2017-18. La prima riguarda il celebre marchio, nonché sponsor di numerosi atleti nel mondo dello sport, Nike che ha preso il posto del vecchio Under Armour. La seconda, invece, vede il classico e storico stemma del club londinese (gallo sopra ad un pallone, dal quale deriva il soprannome Galletti) inserirsi all’interno di uno scudetto anziché riportare il nome Tottenham Hotspur sotto di esso.

La maglia home resta sempre di colore bianco con baffo Nike, nuovo stemma ed alcuni inserti blu come da colori sociali del club allenato da Maurizio Pochettino. Lo sponsor centrale AIA è di colore rosso.

Per la maglia da trasferta si può dire cromaticamente il contrario in quanto lo sfondo è di colore blu con baffo Nike, stemma del club, sponsor centrale ed inserti su maniche e collo bianchi.

La terza maglia è più particolare e davvero affascinante: sfondo camouflage con inserti di colore giallo fluo.

  • NEWCASTLE

Neo promossa in Premier League dopo aver vinto la Championship lo scorso anno, la casacca dei Megpies è nel segno della continuità rispetto agli ultimi anni. Sponsor tecnico sempre Puma e prima maglia classica a strisce verticali bianche e nere con sponsor centrale Fun88 (azienda asiatica di gioco online che ha sborsato una cifra come 24 milioni di dollari per la sponsorizzazione) di colore celeste.

La maglia da trasferta è abbastanza semplice, di colore celeste con inserti neri.

Design accattivante per la terza maglia: la trama è simile alla prima solo che le strisce sono di colore nero un po’ più chiaro e più scuro. Il logo Puma sulla parte destra e sulle maniche e lo sponsor Fun88 centrale sono di colore oro.

  • MANCHESTER UNITED

Al quarto posto della nostra classifica rientra la maglia dei Red Devils. Nella prima casacca rispetto allo scorso anno compare il collo alla coreana a due bottoni e a differenza della scorsa stagione non c’è alcuna divisione di colore sullo sfondo. Quindi sfondo rosso classico dei “Diavoli” e striscia bianca e nera nelle maniche. Sponsor tecnico Adidas e sponsor centrale Chevrolet invariati.

La maglia da trasferta richiama nella struttura la prima della scorsa stagione a parte la trama di fondo che presenta un particolare disegno geometrico tipo foglia d’acero. Via il collo alla coreana, i classici bordi laterali Adidas e lo stemma del club allenato da José Mourinho sono di colore bianco.

La terza maglia è davvero unica nel suo genere anche grazie ad un italiano. Si, avete letto bene perché oltre al colore grigio con inserti bianchi imposti dal club, la casacca è stata disegnata da uno studente salernitano nell’ambito di un contest lanciato direttamente dal marchio tedesco. La sua idea, rivelatasi poi vincente, è stata quella di celebrare la conquista della Coppa dei Campioni nella stagione 1967-1968 raffigurando la “Holy Trinity”, la statua che si trova all’esterno dell’Old Trafford che rappresenta la “Santa Trinità” composta dalle leggende dell’epoca Sir Bobby Charlton, George Best e Denis Law.

  • LEICESTER

Chiudono la nostra speciale classifica sulle cinque maglia più bella della stagione 17-18 della Premier League i Campioni 2015-16 del Leicester City grazie alla trionfale cavalcata targata Claudio Ranieri. Nella prima maglia il colletto della scorsa stagione è stato sostituito da un girocollo a tre bottoni. Per il resto quasi tutto invariato: blu reale il colore di fondo, sponsor tecnico Puma ed inserti oro con sponsor centrale King Power bianco.

La seconda maglia delle Foxies cambia completamente nel colore. Anche in questo caso via il colletto e dal rosso dello scorso anno si passa al nero con inserti, sponsor e anche stemma del club di colore oro.

Invariata, almeno nel colore bianco, la terza maglia. La differenza principale sta nell’assenza delle righe verticali blu presenti l’annata passata. Gli inserti, gli sponsor Puma e King Power e lo stemma della squadra sono di colore blu.

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008