Patrick Vieira sarà il nuovo allenatore del Nizza a partire dalla prossima stagione. È stato, infatti, trovato l’accordo tra l’ex Inter, Milan e Juve e la società francese, dopo molti giorni di rumors che già indicavano come certo l’approdo del francese sulla panchina dei rossoneri d’oltralpe.

Vieira lascia quindi i New York City FC, e firma con il Nizza un contratto triennale, sostituendo di fatto Lucien Favre, prossimo allenatore del Borussia Dortmund. Ora l’obiettivo principale è sicuramente quello di trovare il modo per trattenere un Mario Balotelli sempre più con le valige pronte, ma non è da escludere che questo grande colpo per la panchina possa fargli dimenticare che il Nizza, nella prossima stagione, non sarà presente in alcuna competizione europea.

Un progetto ambizioso, dunque, per la società del presidente Rivere, che non sembra avere intenzione di fermarsi alla sola panchina e che avrebbe la volontà di creare una squadra nettamente competitiva per un piazzamento che garantirebbe un posto in Champions tra due stagioni.

 

 

 

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008