Il responsabile del settore scouting del Nizza Morgan Boullier ha parlato ai microfoni di calciomercato.com a margine dell’evento WyScout a Torino. Di seguito le sue parole.

Mr Boullier, il Nizza ha fatto una stagione strepitosa, l’anno prossimo dovrà puntare ancora più in alto a partire dai playoff di Champions…
Sicuramente è stata un’annata positiva, abbiamo migliorato il piazzamento della scorsa stagione giocando molto bene. Però per noi sarà un’estate complicata, non va dimenticato che abbiamo il decimo budget della Ligue 1. Puntiamo al massimo, ma il nostro progetto parte sempre dal basso, dal nostro settore giovanile“.

Cresciuto nel settore giovanile c’è Malang Sarr, attaccante classe ’99. È vero che piace a Inter e Milan?
Quando fai una stagione come questa è normale che sia così. È stato visionato da tante squadre italiane e non, ma lui è al Nizza da quando ha 5 anni ed è al primo anno in prima squadra lui, come Koziello e Cardinale che sono cresciuti con noi, vogliamo tenerli anche l’anno prossimo“.

In dubbio sul proprio futuro ci sono anche Favre e Balotelli. Quali sono i progetti del club?
Va detto principalmente che Il Nizza sta cercando prima di tutto di capire quale sarà il futuro di Favre. Sappiamo dell’interesse del Borussia Dortmund e molto dipenderà dalla sua scelta. Per quanto riguarda Balotelli sia il Nizza che il giocatore stanno ragionando sulla possibilità di proseguire insieme. Se rimanesse Favre lui vorrebbe tenerlo, ma come detto non è certo. Il Nizza vuole iniziare la stagione con due attaccanti centrali in rosa, Balotelli sta bene a Nizza, ha fatto la sua miglior carriera qui, perciò è possibile che alla fine sia lui la prima scelta

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008