Nicchi: “Le polemiche ci saranno sempre, soddisfatto del VAR. Indietro non si torna”

Come stiamo vedendo nel corso della corrente stagione, nonostante i tanti miglioramenti apportati, il VAR non ha eliminato le polemiche, che continuano a tenere banco dopo i weekend di campionato.

A soffermarsi sul suddetto tema è Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione italiana arbitri, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate da Repubblica.it: “Le polemiche ci saranno sempre e noi lavoriamo tutti i giorni per migliorare, ma io sono molto soddisfatto della Var: indietro non si torna”.

Le polemiche vengono fuori perché tutte le domeniche si giocano 11.000 partite. Se non si giocasse a calcio non ci sarebbero né polemiche e né discussioni. Noi ci preoccupiamo solo di fare le cose al meglio, migliorando tutto quello che è possibile migliorare. Poi ognuno farà le proprie valutazioni”.

Infine, chiude commentando la presunta protesta dei tifosi della Lazio fuori la sede della FIGC: “Non sono argomenti di mia competenza, ci penserà chi di dovere”. 

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese.