Nicchi: “Gli arbitri sono felicissimi del VAR”

Nicchi AIA

Il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, ha parlato ai microfoni di Rai Sport in merito all’utilizzo del VAR in questa stagione.

Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com: “Se si dice IL Var o LA Var? Il Var è l’arbitro che va a verificare gli episodi, la Var sono le strumentazioni che si utilizzano. Si può dire in entrambi i modi – ha chiarito Nicchi -. Gli arbitri sono felicissimi di aver coronato un grande lavoro che è andato avanti per un anno.

È come avere un portiere di riserva che ci para i tiri pericolosi. Credo che sia motivo di tranquillità per l’arbitro ma anche per tutti quelli che vanno in campo. L’episodio del Napoli? L’arbitro ha operato bene nell’occasione. Noi speriamo che la Var venga utilizzata pochissimo per rimediare a errori evidenti. Abbiamo raccomandato a tutti gli arbitri di andare in campo come se non ci fosse niente di nuovo, per il resto credo che sia una vittoria per lo sport”.

CONDIVIDI
Campano di nascita e siciliano d'adozione, classe 93' e passato da terzino destro. Ho successivamente capito che rendo meglio da giornalista che come calciatore.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008