Il prossimo anno, esattamente nel settembre del 2018, prenderà il via la UEFA Nations League, competizioni per Nazionali composta dalle 55 federazioni legate al governo del calcio europeo.

COME FUNZIONA In base alla classifica del ranking ogni Nazionale verrà inserita in una Lega al termine delle qualificazioni per i Mondiali, che si chiuderanno il prossimo 15 novembre con i playoff. Le prime 12 classificate saranno integrate nella Lega A, le 12 seguenti nella Lega B, altre 15 nella Lega C e le altre 16 nella Lega D. La Lega A e B vedranno scontrarsi quattro gironi da tre squadre ciascuno, la Lega C sarà formata da un gruppo da tre squadre e tre da quattro mentre la Lega D sarà composta da quattro gruppi da quattro squadre.

In questa competizione saranno presenti anche promozioni e retrocessioni e le varie classifiche incideranno anche sulla scelta delle teste di serie delle future qualificazioni per gli Europei. Al momento, l’Italia si trova nella Lega A.

 

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008