Quest’oggi alle 18:00 allo stadio San Paolo si è disputata Napoli – Cagliari, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A.

Azzurri che inseguono il secondo posto, rappresentato dalla Roma, mentre i sardi non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.
Gara che si mette subito bene per gli uomini di Sarri che la sbloccano dopo appena due minuti con la rete del solito Dries Mertens. Nel corso della prima frazione di gioco il Napoli sfiora altre volte il gol, ma non riesce a trovare la via del raddoppio. La palla gol più clamorosa capita proprio al belga che dopo aver strappato palla ad un difensore si fa ipnotizzare dal portiere.

Secondo tempo durante il quale il Napoli si “limita” a chiudere la pratica. Al 49′ arriva la doppietta di Mertens che raggiunge quota 30 gol. Dopo una ventina di minuti ci pensa Lorenzo Insigne a chiudere definitivamente i giochi. I sardi riescono comunque a trovare il gol della bandiera al 92′ grazie a Diego Farias. Napoli che comunque vince 3-1 e scavalca momentaneamente la Roma, in attesa della gara dei giallorossi contro il Milan domani sera. Di seguito, tabellino e pagelle del match:

Formazioni e pagelle: 

NAPOLI (4-3-3) – Reina 5.5; Hysaj 6.5, Albiol 6, Chiriches 6.5, Ghoulam 6.5; Zielinski 6, Jorginho 6, Hamsik 6.5 (dal 69′ Rog 6); Callejon 6.5, Mertens 7.5 (dal 77′ Milik s.v.), Insigne 7 (dal 79′ Giaccherini s.v.).

CAGLIARI (4-4-2) – Rafael 5; Pisacane 5.5 , Salamon 5.5, Bruno Alves 5, Murru 5 (dal 71′ Faragò 5.5); Isla 5.5, Ionita 5.5 (dal 71′ Joao Pedro 6), Barella 5.5, Padoin 5.5; Sau 5.5 (dal 78′ Farias 6.5), Borriello 5.5.

TOP 90ESIMO – Mertens: Il giorno del suo trentesimo compleanno il belga raggiunge quota trenta gol. L’attaccante del Napoli autore anche questa giornata di un’ottima prestazione, coronata da una grande doppietta. Nel primo tempo avrebbe potuto trovare addirittura un altro gol, ma si fa perdonare ad inizio ripresa.

FLOP 90ESIMO – Sau: Non può fare molto contro la difesa del Napoli, ma ci si aspettava qualcosa in più. Non è una gara facile, questo possiamo concederglielo, ma in avanti scompare e non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso. Non è aiutato dalla squadra ma non si fa aiutare.

Reti: 2′ Mertens (N), 49′ Mertens (N), 67′ Insigne (N), 92′ Farias (C);
Ammonizioni: 55′ Zielinski (N);
Espulsioni: –
Arbitro: 
Giacomelli.

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008