Napoli, troppa concorrenza per Almendra: avanti tutta su Traoré

L’obiettivo del Napoli in questa sessione invernale di mercato è quello di ingaggiare talentuosi giocatori per il futuro, dunque in linea con la classica prerogativa del club, intento da sempre a cercare future ingenti plusvalenze.

Il primo nome era quello di Agustin Almendra, giovane centrocampista del Boca Juniors; tuttavia, la folta concorrenza per il suo cartellino ha costretto il club partenopeo a spostare altrove il proprio mirino. Adesso il profilo ideale tracciato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli corrisponde ad Hamed Traoré, giovane centrocampista dell’Empoli.

Nelle prossime settimane gli azzurri si incontreranno con i toscani per sferrare una prima offerta: la prima bozza porta a 12 milioni di euro, a cui va ad aggiungersi il prestito di un calciatore, con Amin Younes in pole. A riportare è Tuttosport.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese.