Intervenuto in conferenza stampa dopo il match, valido per decretare la terza classificata nell’Audi Cup, disputato e vinto per 2-0 contro il Bayern Monaco, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala, rilasciando dichiarazioni riguardanti principalmente la prestazione degli azzurri contro i bavaresi e la condizione fisica della squadra.

L’ex allenatore dell’Empoli ha prima parlato di Sepe e Reina, dicendo che il primo ha giocato di più ma che entrambi gli hanno ispirato molta fiducia e sicurezza, ed è poi passato al parlare della disposizione in campo della squadra, facendo inoltre un confronto tra la partita di ieri e quella di oggi e concludendo dicendo che c’è ancora da trovare il ritmo al 100%.

Ecco le parole di Sarri:

Sepe è il suo secondo portiere? “Hanno fatto buone prove tutti e due, Sepe ha avuto più lavoro, ma mi è piaciuta la sicurezza di entrambi”.

Nel finale più 4-4-2 con le due punte o 4-2-3-1? “Abbiamo fatto un 4-4-1-1 con Milik dietro la punta, ma per necessità perché non avevamo un altro esterno e un po’ era utile per il finale per avere più fisicità sulle palle inattive”.

Risposte da chi è entrato ieri e non ti era piaciuto? “A livello di qualità abbiamo fatto leggermente meno bene di ieri. Ieri c’è stata più qualità. Oggi abbiamo avuto meno cali di attenzione ed i ragazzi hanno risposto alle mie sollecitazioni anche se oggi avevamo meno gamba di ieri, ma questo è normale. Abbiamo fatto partite utili visto il livello dell’avversario, ma non so quanto utili sulla condizione perché s’è giocato a temperature caldissime e non a grande ritmo quindi. Io avevo chiesto cose diverse perché affronteremo avversari più avanti di noi al preliminare”.

Come cambia la preparazione? “Il lavoro fisico, a secco, sta diminuendo perché giochiamo, poi avremo altre due amichevoli. C’è da trovare il ritmo al 100%, non è così scontato. Speriamo in Inghilterra ci sia una temperatura diversa anche perché loro hanno grande ritmo e possono metterci in difficoltà, ma a noi questo fa comodo”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008